Idea/Proposta 2  - La Gorizia Card

In tantissime città è attiva una Card che permette di avere una molteplicità di servizi ed offerte.

Anche nella nostra regione è attiva la FVG Card che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate e di usufruire di speciali scontistiche. Per valorizzare il turismo Goriziano una buona proposta sarebbe l'istituzione di una Card Turistica.

Con la Gorizia Card si potrebbe accedere a tutti i musei Goriziani, avere una guida turistica della città e del territorio, utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici e il servizio bike sharing, sconti nei negozi e ristoranti convenzionati ecc, il suo utilizzo potrebbe essere molteplice ed essere di aiuto anche alla nostra economia.

Si potrebbe realizzare in più "tagli" in base alla durata ed alla quantità di servizi offerti, siamo convinti che potrebbe essere uno strumento utilissimo per il rilancio della nostra città sia da un punto di vista turistico che commerciale.

Il turismo Goriziano ha moltissimo da offrire, deve però essere sviluppato, e questo potrebbe essere il raccoglitore di tutta l'offerta turistica, a cui però non bisogna prescindere alla creazione di un unico ufficio turistico che ragruppi a se la gestione in modo che non vadano disperse le risorse economiche in più progetti separati, questo è un tema che approfondiremo.

 

Fabio Curci

 

Gorizia 19 dicembre 2016 (13:40)

Scrivi commento

Commenti: 0