Idea/Proposta 3  - Le audioguide "narrative"

Uno strumento da abbinare alla Gorizia Card è sicuramente l'audio-guida. Solitamente tale strumento è abbinato ad un museo e vengono utilizzate all'interno dello stesso, la nostra proposta è un po' diversa e abbiamo cercato di disegnarla sulla nostra Città.

La nostra proposta è la creazione di audio-guide narrative da utilizzare in più siti nel territorio, riteniamo infatti che un ausilio che permetta al visitare l'utilizzo in più luoghi possa anche dare maggiore libertà di scelta su cosa vedere e quando vederlo, abbiamo poi rilevato che non ci sono musei che ne fanno uso, forse anche perché non abbiamo musei in cui servano realmente, ma creandone una per tutti potrebbe essere sia utile che conveniente.

Oltre al semplice utilizzo dell'audio-guida lo stesso sistema potrebbe essere inserito anche tramite un App per i Tablet e Smartphone cercando di mantenere i costi.

Le abbiamo chiamate "narrative" perché riteniamo che oltre a dare delle semplici informazioni possano anche raccontare delle storie che possono andare dalle battaglie della grande guerra ai racconti di miti e leggende Goriziane, da ascoltare sul luogo in cui sono avvenute o ambientate.

 

Fabio Curci

 

Gorizia 19 dicembre 2016 (14:18)

Scrivi commento

Commenti: 0